Festa della traslazione delle Reliquie di San Gerardo

Nel giorno di Pasquetta, come ogni anno, si è svolta la tradizionale festa in memoria della traslazione delle reliquie di San Gerardo e dei Compagni Pellegrini Santo Stefano e San Pietro dal Santuario di San Gerardo alla Chiesa parrocchiale dei SS. Giovanni Battista ed Evangelista.
Nell’occasione, la ricostituita Confraternita di San Gerardo, nelle persone del Priore e dei componenti il Consiglio Direttivo, ha prestato giuramento dinanzi al delegato vescovile don Antonio Molle, responsabile diocesano per le Confraternite.
Auguri e Buon Cammino alla Confraternita perché prosegua l’impegno centenario dei confratelli predecessori nella promozione della devozione a San Gerardo Confessore e nella cura del Santuario.

Testo di Lidia Franciosa
Foto di Gioele Abaldo