Sabato 9 Aprile , il gruppo dei comunicandi dell’oratorio della Parrocchia S.S. Giovanni Battista ed Evangelista di Casalvieri ha proseguito il cammino iniziato i primi di Marzo con l’ avvio della Missione Popolare organizzato dalla Diocesi di Sora – Cassino – Aquino – Pontecorvo in occasione del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco.
Dopo la Parabola del Buon Samaritano, ad essere proiettata è stata ora la Parabola del Padre Misericordioso ( Lc 15, 11 – 31). La scelta dei catechisti e del parroco Mons. Alessandro Recchia di proiettare questa parabola sotto forma di cartone animato è dovuta alla voglia di far arrivare ai bambini il messaggio evangelico attraverso mezzi di comunicazione appartenenti al loro mondo.
Gesù mostra Dio come un Padre buono, paziente e pronto al perdono ed è questo quanto si è voluto trasmettere a questi piccoli amici, fare del perdono uno stile di vita.
Visto il cartone, fatta la riflessione personale si è dato via ai giochi all’aperto attraverso cui si sono ricordati i punti più importanti della Parabola ricostruendo il puzzle raffigurante l’immagine del Padre Misericordioso. Non poteva poi mancare il momento della merenda e ancora qualche gioco per concludere questo pomeriggio in oratorio.
Martina Torti