Storie di solidarietà ad Isola del Liri
Neanche la quarantena ferma la solidarietà ad Isola del Liri. Nella festa del 1 maggio, il Ristorante Scala alla Cascata di Mauro e Roberto Scala, la DGL Srl di Domenico e Alessandro Lupo, Marco Bianchi de “Il Tabaccaio” di Via Napoli, il cavaliere Enzo Scala e la signora Paola Paesano, insieme ad un contributo donato dal Comune di Isola del Liri, hanno offerto pasti caldi a tante famiglie in difficoltà nei paesi di Isola del Liri, Sora, Arpino e Castelliri.
I Sindaci Massimiliano Quadrini, Roberto De Donatis, Renato Rea e Fabio Abballe, accompagnati dai volontari della Protezione Civile e volontari della Caritas della parrocchia San Lorenzo Martire hanno raccolto l’invito, sono stati distribuiti per il Comune di Sora 130 pasti, per il comune di Castelliri 60 pasti, per il comune di Arpino 60 pasti ed infine nel comune di Isola 150 pasti.
Un gesto di altruismo in questo tempo di emergenza sanitaria e lavorativa nel giorno della “Festa dei lavoratori”, un abbraccio virtuale per chi si trova nella difficoltà generata da questa crisi pandemica che non ha precedenti nella storia dell’umanità.
Cresce giorno dopo giorno la richiesta sia dei beni di prima necessità che il bisogno di “Ascolto”, sostegno psicologico; questo gesto di solidarietà dà un segno di speranza….. nessuno rimane solo.
Rosalba Rosati