L’UNITALSI della nostra diocesi ha scelto il primo maggio per chiedere alla Mamma Celeste di Canneto la sua Santa protezione ricoprendoci con il suo manto e accogliendoci nel suo cuore come figli donandoci la pace, la serenità ed il sentiero per arrivare a suo figlio nel suo mese tutto dedicato a lei.
Accolti da una meravigliosa cornice naturale, incastonata tra i monti verdeggianti, in pieno risveglio di una primavera portatrice di colori e odori, fedele testimone della bellezza del creato, la grande famiglia dell’Unitalsi diocesana ha trascorso momenti di pace, serenità e preghiera.
Presso la Basilica, definita dal rettore Don Antonio Molle “Eremo” per la sua pace e pienezza del Signore, la nostra grande famiglia arricchita da pellegrini a quattro ruote, capaci di superare con umiltà, amore, fraternita e dolcezza le difficoltà, si è ritrovata al cospetto della Madre Celeste e del suo immenso cuore.
Sua eccellenza il Vescovo Gerardo ci ha accolti con gran affetto interagendo con sincero amore paterno con i nostri ragazzi più speciali, donando loro conforto e luce.
E’ stata un immersione di felicità, di serenità, pace e condivisione.
“Da come vi amerete gli uni gli altri vi riconosceranno se siete miei discepoli”: Ecco, abbiamo dato una buona testimonianza di essere discepoli veri.
ALFIO CAPITANIO
Foto ROSALBA ROSATI