Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo
School life Sora

In Cattedrale il concerto dei bambini dell’istituto Santa Giovanna Antida

Alle soglie del Natale le voci hanno incantato l’uditorio con il “Natale di San Francesco”

 

Il 21 Dicembre 2022 nella Cattedrale Santa Maria Assunta in Sora, tutti i bambini dell’Istituto Santa Giovanna Antida Thouret hanno voluto regalare alle proprie famiglie un momento di atmosfera natalizia con il Concerto “Il Natale di San Francesco”. Ma tutto il loro percorso è cominciato tra le mura della propria scuola con la preparazione del Presepe Sinodale che ha messo tutti in cammino verso Betlemme e con l’Albero Solidale che di settimana in settimana si arricchiva di colori e di doni per coloro che vivono momenti di difficoltà, perché il Natale è mettersi accanto al fratello che è nel bisogno.

Il Concerto è iniziato con i saluti dell’Assessore Naike Maltese da parte dell’Amministrazione Comunale per proseguire con l’esibizione dei più piccoli del nostro Baby Center suscitando in tutti i presenti tenerezza e incoraggiandoli con un affettuoso applauso.

I bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria hanno intonato canzoni natalizie accompagnati dal vivo da 3 maestri d’eccezione: alla tastiera il maestro Giacomo Cellucci, Daniele Prisco alla chitarra acustica e il nostro Legale Rappresentante Mirko Raponi alla batteria. Il tutto diretto dal “valore aggiunto” della maestra Marianna Polsinelli che da quest’anno si è unita alla “famiglia scolastica”.

E’ stato portato in scena il ricordo del Presepe di Greccio in occasione dell’880esimo anniversario. I presenti sono stati trasportati nella semplicità di quel primo presepe lodando il creato, alternando momenti di recitazione, canto e preghiera.

A conclusione il Vescovo Gerardo che ci ha onorato della Sua presenza, ha ricordato che ogni famiglia è “presepe vivente, ma non quelli che si vedono in occasione di rappresentazioni teatrali ma quelli vissuti nella quotidianità”.

I bambini hanno concluso il Concerto con il canto “Tu sei Bambino” urlando “grazie” perché è vero che il Signore è venuto, viene e continua a venire a condividere il Suo amore per noi!

Il nostro grazie va a tutte le famiglie per la stima, la fiducia e il sostegno mostrato verso la nostra Istituzione scolastica; alle insegnanti per l’impegno, la passione e la dedizione; al personale di segreteria e non docente per l’impegno prezioso, la disponibilità e il loro andare incontro ad ogni esigenza. Ma il grazie di tutti noi va alla nostra Dirigente scolastica Doris Savona per la professionalità e la dedizione al lavoro che la contraddistingue.