Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo
Balsorano

Balsorano, il clero in preghiera per i sacerdoti defunti

Per i presbiteri un appuntamento annuale del mese di novembre

 

Il clero della zona pastorale di Balsorano come ogni anno a novembre, martedì scorso 14 novembre, ha vissuto una giornata di “ricordi sacerdotali” recandosi sulla tomba di quei sacerdoti che hanno svolto il proprio ministero sacerdotale nelle comunità della zona pastorale a loro affidate in passato.
La giornata ha avuto inizio con la celebrazione della Messa alle ore 9.00 presso la Chiesa della Madonna delle Grazie in Civitella Roveto, presieduta dal vicario di zona don Silvano Casciotti e concelebrata dai sacerdoti della zona.
Durante la breve omelia don Silvano ha ricordato ai fedeli presenti il motivo della loro presenza ed ha invitato tutti alla preghiera non solo per i sacerdoti defunti ma anche per i presenti e per le vocazioni sacerdotali.
Il clero dopo la colazione offerta presso il centro pastorale Vincenzo Zanello, ha dato inizio alle visite e alle preghiere presso alcuni cimiteri in cui riposano i cari confratelli sacerdoti defunti.
La mattinata si è conclusa con il pranzo presso uno dei ristoranti di Civitella Roveto, al quale ha preso parte il carissimo don Lino Ciccolini, che il clero di zona ha voluto festeggiare per il compimento dei suoi 99 anni.