Ad Isola del Liri, nella Parrocchia San Lorenzo,
Cattolici ed Evangelici insieme per la Celebrazione della Parola
La Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani si svolgerà, come ogni anno, dal 18 al 25
gennaio.
“Amerai il Signore tuo Dio e il tuo prossimo come te stesso” è il tema scelto per il 2024, ispirato dal vangelo di Luca (cfr. Lc 10,27). Hanno collaborato attivamente e generosamente alla stesura delle preghiere e delle riflessioni i fratelli e le sorelle dell’Arcidiocesi di Ouagadougou. In Burkina Faso il contesto politico e sociale è precario, una dura prova per la pace e l’unità del paese. Un atto di grande coraggio e amore in un periodo così difficile e delicato del loro paese che invita a riflettere per un cammino di autentica esperienza ecumenica.
In questa particolare settimana i cristiani di tutto il mondo si riuniscono spiritualmente in preghiera
per l’unità della Chiesa, vengono messi a loro disposizione i testi che sono stati pubblicati dal Dicastero per la promozione dell’Unità dei Cristiani e della Commissione Fede e Costituzione del Consiglio Ecumenico delle Chiese.
Nella diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, ad Isola del Liri, la comunità della Parrocchia di San Lorenzo Martire e la Comunità evangelica Battista insieme vivranno l’avvio della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani con una celebrazione condivisa della Parola di Dio. L’evento si svolgerà giovedì 18 gennaio, alle ore 18 nella Sala Agape.
Signore Gesù Cristo, mentre camminiamo con Te verso l’unità, fa’ che non distogliamo il nostro
sguardo dal mondo, ma lo manteniamo vigile.
Fa’ che, mentre percorriamo le strade della nostra vita, siamo capaci di fermarci e tendere la
mano, di fasciare i feriti e sentire, così, che Tu sei presente in loro, Tu che vivi e regni nei secoli dei
secoli. Amen
(preghiera ecumenica)
Fausto Iafano