Dalle iniziative con i bambini ai momenti per i collaboratori parrocchiali: ecco come la parrocchia si prepara all’imminente festa di santa Lucia
L’Avvento risveglia il tempo dell’attesa e della preparazione del Signore che ancora una vuole inabitare i nostri cuori. Stiamo vivendo nella nostra comunità questo tempo alla luce dei vangeli domenicali e le rispettive tematiche: “il vegliare in ogni momento”, “l’ascolto, accoglienza che porta frutto”, “la condivisione quale atteggiamento concreto” e “la gioia dell’incontro”.
In questa accezione di preparazione, la nostra Comunità parrocchiale ha vissuto un weekend molto intenso. Venerdì 6 dicembre i catechisti, educatori e animatori di AC si sono riuniti per un momento di formazione, programmazione e soprattutto per la gioia della fraternità e di fare squadra.
Sabato 7 dicembre, come da tradizione, bambini e ragazzi della nostra comunità hanno addobbato l’albero di Natale della Parrocchia con palline realizzate da loro con su scritto un’intenzione di preghiera personale per rendere questo Natale pieno di gioia e di pace per tutti.
Il culmine è stato l’affidamento del servizio di tutti gli operatori della Comunità alla Vergine Maria Immacolata l’8 dicembre una chiesa gremita di famiglie, bambini, ragazzi, giovani e adulti di Azione Cattolica hanno rinnovato il proprio SÌ come Maria ad essere testimoni autentici della Parola di Dio e, come Maria si è messa al servizio di sua cugina, a porsi in atteggiamento di servizio verso il prossimo.
Siamo grati al Signore per questo tempo che ci fa riflettere su quanto è importante camminare insieme.
L’intera Comunità, a nome di Don Giovanni, ha espresso il proprio GRAZIE al servizio gratuito gioioso e contagioso di tutti coloro che con testa e cuore si prendono cura della crescita umana e cristiana dei bambini e ragazzi che il Signore ha posto lungo il nostro cammino.
Ci prepariamo a vivere i festeggiamenti in onore di Santa Lucia. In particolare il giorno 13, la comunità tutta è invitata a partecipare alla Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Gerardo Antonazzo alle ore 18:00. A seguire, se le condizioni meteo lo permettono, la tradizionale processione per le vie della nostra parrocchia. Uniamoci in preghiera.
La comunità di San Giovanni