Momento di festa per ricordare lo Scout
Evento celebrato anche con uno spettacolo musicale
Sabato 2 Marzo si è svolta a Cervaro la tredicesima edizione del “Memorial Maurizio Bianchi” con annesso l’11° Concorso di poesia “Inni alla vita” presso la Chiesa di San Paolo. Con grande emozione è stato celebrato il ricordo dello scout Maurizio, esempio autentico di resilienza e di coraggio che ha sempre testimoniato durante la strada percorsa insieme.
La straordinaria presenza di Roberto Colella, giovane cantautore napoletano, frontman del gruppo musicale “La Maschera”, ha reso l’evento unico donando allo stesso un valore aggiunto. Roberto, attraverso i suoi testi, ha raccontato storie di vita vissuta e ha testimoniato la capacità di far fronte alle difficoltà e di apportare cambiamenti positivi per sé stessi e per la società.
Il sindaco dott. Ennio Marrocco e l’Amministrazione Comunale hanno patrocinato e sostenuto l’evento, avvenuto, grazie all’ospitalità del parroco, padre Ricky, nella splendida cornice della Chiesa di San Paolo. Hanno preso parte all’iniziativa diverse Autorità e numerose Associazioni del territorio. La famiglia di Maurizio, la commissione esaminatrice del Concorso di poesia hanno profuso un grande impegno nella preparazione dell’evento, insieme con tutte le insegnanti che da anni sensibilizzano i ragazzi dei loro istituti a partecipare al concorso, reso possibile grazie alla vicinanza e generosità dell’Ing. Vincenzo Ruggero e di quanti hanno partecipato con un contributo alla realizzazione dell’evento.
I ragazzi del gruppo Scout di Cervaro, i loro genitori e molti altri e hanno voluto condividere il momento di gioia e di festa per ricordare Maurizio.