Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo
Cervaro Tutte Le Notizie Vescovo Gerardo Antonazzo

CONCLUSIONE DEL MESE MARIANO A CASALUCENSE

In cammino con Maria

A conclusione del mese mariano Mons. Vescovo ha fatto visita alla comunità di S.Elia F.Rapido per il consueto pellegrinaggio che dalla frazione di Olivella conduce al santuario di Casalucense dedicato alla Madonna delle Indulgenze dando un significato particolare al coro di canti e preghiere che si sono elevati alla Santa Madre.

La partenza alle ore 18,30 ha consentito di vivere, all’imbrunire, la suggestiva armonia dei cuori in sintonia con il silenzio del bosco che avvolgeva la recita del Rosario e i canti in devozione della Madonna.

Grandi e piccoli, con devoto raccoglimento, hanno affrontato la salita a piedi al Santuario anche in spirito di riparazione

Durante la celebrazione della Messa, il Vescovo ha esortato tutti i fedeli ad imitare la Madonna nel compiere le opere di misericordia con sollecitudine, con amore verso Dio e verso i fratelli. Il mese di maggio deve essere un accrescimento della nostra esperienza spirituale mariana che deve accompagnarci anche al termine del mese dedicato a Maria, che deve essere un “germoglio” per la nostra vita di fede. Nel “Tutto è compiuto” di Gesù sulla Croce c’è il dono più grande per la nostra esistenza: Maria sua madre.

La benedizione del Vescovo ha concluso alle ore 20,30 questo bel pomeriggio con la sua preghiera scritta appositamente alla Madonna delle Indulgenze .

            Maurizio Facchini e Simona Fiorillo