Una giornata di ricordi e condivisione per il clero della zona pastorale di Balsorano che venerdì 20 gennaio ha fatto visita ad alcuni tra i sacerdoti più anziani della diocesi.
Il primo incontro è stato con don Lino Ciccolini, da poco meno di un mese ospite nel centro di residenza per anziani dei Camilliani a Valleradice di Sora. Don Lino è stato molto entusiasta della visita e dell’omaggio che gli è stato consegnato. Un pensiero dedicato al suo lungo ministero sacerdotale, accolto con estrema gioia.
La seconda “tappa” è stata poi a Picinisco, da don Dionigi Antonelli, il quale, sorpreso dalla visita inaspettata, ha molto gradito questo atto di amore e fraternità sacerdotale e ha intrattenuto i confratelli parlando loro dell’importanza di coltivare i rapporti con i sacerdoti più anziani. Dopo aver sfogliato l’album dei suoi ricordi giovanili, i parroci rovetani hanno fatto visita a don Duilio Testa, ad Alvito, nell’Oasi Mariana Betania in cui hanno condiviso anche un pranzo offerto dal centro mariano.
«Con sensi di gioia nel cuore e gratitudine al Signore – ha commentato il vicario zonale, don Silvano Casciotti – abbiamo concluso queste visite tornando ognuno nella propria comunità di appartenenza, con il desiderio di rivivere questi momenti il più presto possibile».