A un anno dalla scomparsa dell’amato don Nicola Tocci, il clero della zona pastorale di Balsorano si è riunito per una celebrazione a lui dedicata nella parrocchia di San Rocco a San Vincenzo Vecchio. Dopo un momento di preghiera e raccoglimento al cimitero, nei pressi della tomba di don Nicola, i sacerdoti rovetani si sono recati in chiesa per la recita del rosario e poi per la Santa Messa presieduta dal vicario zonale, don Silvano Casciotti.
Il sacerdote, nel corso della sua omelia, si è lasciato guidare dal Vangelo del giorno in cui Gesù risorto viene riconosciuto dai suoi discepoli. «Un Gesù tenero e premuroso» ha ricordato don Silvano «che prepara la cena in riva al lago e chiama a mangiare i suoi discepoli affaticati dalla pesca. Così sappiamo con certezza che il Signore risorto sta passando a servire il suo servo fedele, don Nicola, al banchetto celeste del paradiso».
Il vicario zonale ha poi concluso la sua omelia invitando i fedeli a pregare per le vocazioni sacerdotali, perché il Padre buono e misericordioso conceda alla sua Chiesa sacerdoti santi che, forti e generosi come don Nicola, sappiano andare nel mondo a predicare il Vangelo di Cristo risorto.