Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo
Balsorano Tutte Le Notizie Vescovo Vescovo Gerardo Antonazzo

Il Vescovo Antonazzo a Grancia di Morino per la festa di Santa Barbara: «Vegliare, Vigilare e Valutare»

Domenica 1 dicembre, nella Parrocchia Santa Maria della Stella, in Grancia di Morino, si è celebrata la tradizionale festa in onore di Santa Barbara, martire protettrice dei minatori.

È a Lei infatti che si affidavano tutti gli uomini che partivano per andare a svolgere il loro faticoso e pericoloso lavoro e sempre a Lei si raccomandavano per tornare sani e salvi a casa dalle loro famiglie. Ed in suo onore, puntualmente, ogni anno, numerosi parrocchiani si recano in Chiesa per ringraziarLa e ricordarLa nella domenica vicina alla data della sua ricorrenza (4 dicembre).

Quest’anno, a rendere ancora più speciale questa celebrazione, la presenza di Sua Eccellenza Monsignor Gerardo Antonazzo che ha officiato la Santa Messa.

Nell’omelia il Vescovo ha ringraziato il parroco Don Bernardo Maria Trelle e i presenti, ricordando a tutti l’importanza della presenza di Dio nella vita di ognuno e invitando ad essere disponibili ad accoglierLo e a vivere la sua Parola per essere davvero come Lui ci vuole.

Ha esortato tutti, nell’esempio di Santa Barbara, a “Vegliare, Vigilare e Valutare” per diventare persone sagge e sapienti, capaci di vivere nel mondo tra mille insidie ma sempre andando incontro al Signore.

Al termine della Santa Messa, in un clima di preghiera e raccoglimento, si è poi svolta la processione per le vie del paese.

Loredana Manni

Foto di Mauro Facchini