Presenti alla cerimonia folte rappresentanze dei quadri dell’Ente, al comando del Colonnello Lancia, ed oltre 300 volontari del 2° Blocco 2022
Cassino 26 marzo 2023. Presso la Sala Europa della Caserma “Lolli Ghetti”, il Vescovo, Mons. Gerardo Antonazzo, ha officiato la Santa Messa di preparazione alla Pasqua, alla presenza del Comandante di Reggimento, Colonnello Valerio Lancia, di una nutrita rappresentanza dei quadri dell’Ente e di oltre 300 volontari del 2° Blocco 2022.
Il cappellano della caserma, Frate Giuseppe, ha porto il saluto iniziale di ringraziamento al Vescovo e a tutti gli intervenuti, con un pensiero anche a coloro che non ci sono più ma che hanno fatto parte della grande compagine dell’80° Reggimento “Roma”.
Iniziata la celebrazione in questo “preludio” di Pasqua, alcuni militari hanno proclamato le letture del giorno, su cui si è soffermato il Vescovo Antonazzo nell’omelia, focalizzando le sue parole sulla necessità di avvicinarsi al Signore.
Prima della benedizione conclusiva, impartita dal Vescovo, il Comandante di Battaglione, Ten. Col. Armando Ragozzino, ha letto la preghiera del soldato e il Col. Lancia ha pronunciato parole di ringraziamento per il Vescovo e per i presenti, indicando la “famiglia”, quale perno fondamentale per la vita di ognuno e augurando a quest’ultima ogni bene. A lui ha risposto il Vescovo, augurando a sua volta una Santa Pasqua, che “porti santità nella vita di tutti”.