Il vescovo della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, Monsignor Gerardo Antonazzo, ha incontrato i cresimandi e i cresimati adolescenti della zona pastorale di Balsorano.
Un momento allegro e dinamico durante il quale Antonazzo ha introdotto i giovani presenti a una comprensione più chiara e attuale del sacramento della confermazione. Ha poi presentato ai ragazzi la figura del beato Carlo Acutis poiché l’incontro è stato programmato proprio nel giorno del suo compleanno.
Dopo la sua riflessione, il vescovo ha lasciato spazio alle tante domande dei presenti che hanno aperto il loro cuore e hanno chiesto maggiori spiegazioni sul sacramento della cresima che, tra qualche settimana, riceveranno in diverse parrocchie della Valle Roveto.
All’incontro, che si è svolto nella chiesa di San Gioacchino a San Giovanni Nuovo, erano presenti anche molti genitori e, ovviamente, le catechiste e i sacerdoti della zona, con il vicario don Silvano Casciotti, i quali hanno recitato una coinvolgente preghiera di invocazione allo Spirito Santo.
Al termine dell’incontro, uno dei cresimandi ha consegnato al vescovo Antonazzo una pergamena in cui è riportata tutta la gratitudine al Signore per i dieci anni del suo ministero episcopale nella nostra diocesi, suggellati dal regalo di una mitria.