Momenti di grande emozione nella scuola Santa Giovanna Antida Thouret di Sora che l’8 ottobre ha accolto con gioia il vescovo Gerardo.
I bambini della classe quinta insieme alla dirigente scolastica Clelia Zaccardelli, all’amministratore Mirko Raponi e al parroco don Donato Piacentini lo hanno accolto a nome di tutti dicendogli “Benvenuto Vescovo Gerardo nella nostra scuola. Finalmente!”. Finalmente sì, perché è stata una visita tanto attesa, preparata con il coinvolgimento di tutti dai più piccoli ai più grandi. Un momento di crescita, di confronto, di dialogo e di scambio reciproco.
Da parte dei bambini della primaria il Vescovo ha ricevuto biglietti che dimostravano il legame di amicizia che ciascuno voleva costruire e conservare nel tempo per crescere come Gesù in sapienza e grazia. Da parte del Vescovo per ciascuno di loro il Vangelo e un messaggio per le loro famiglie. I più piccoli lo hanno accolto agitando tante manine colorate, i più intraprendenti hanno rivolto qualche curiosa domanda a cui il Vescovo non si è sottratto. Per tutti, piccoli e grandi una preghiera e una benedizione.