Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo
Tutte Le Notizie

Il videomessaggio vocazionale del Vescovo

Nell’odierna Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, il Vescovo Gerardo ha voluto raggiungere con un videomessaggio la comunità diocesana, in modo particolare, i giovani, per disporli all’ascolto del desiderio profondo del loro cuore: la pienezza di vita nel dono completo di sé attraverso la generosa adesione al sogno di Dio, che apre lo sguardo umano ad orizzonti inimmaginati.

Recuperando le tre parole-chiave affidate dal Papa nel suo Messaggio per la 58a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni “Giuseppe: il sogno della vocazione” (“sogno”, “servizio”, “fedeltà”), il Presule ha consegnato ai ragazzi le sue tre parole, “sogno”, “coraggio” e “dono”, intrecciandole a tre verbi, già loro indirizzati nella sua Visita pastorale alle parrocchie: “apri”, “ascolta”, “rispondi”.

“Possiamo immaginare – dice il Vescovo – la nostra vita in due modi: o come tutta programmata da noi o come un dono ricevuto e, quindi, come il sogno di Dio, che si realizza nella nostra vita”. Aprendo il cuore a tale sogno, ciascuno può ascoltare da Lui come spendere il proprio tempo, quali significati “scoprire” della e nella propria vita. L’augurio del Pastore diocesano è che ogni giovane, in ricerca di sé, di senso e di Dio, giunga alla completezza del propria esistenza, trovando il coraggio necessario per attuare il dono di Dio, ascoltato, riconosciuto e reso possibile con il personale consenso.

In allegato, il video del Vescovo