Benedizione dell’oratorio ed ambulatorio medico a Cerreto di Vallerotonda
Sabato 14 Maggio la comunità di Cerreto di Vallerotonda ha accolto con grande gioia e sentita partecipazione, unitamente alle rappresentanze civili e militari, S.E. Mons. Gerardo Antonazzo in occasione dell’inaugurazione dell’oratorio parrocchiale e dell’ambulatorio medico.
Le due bellissime strutture, frutto del lavoro unanime dell’amministrazione comunale con i volontari di Cerreto, sono sorte nei locali della rinnovata chiesa della frazione pedemontana di Vallerotonda.
Nel giorno in cui la liturgia della Chiesa fa memoria dell’amore del Padre verso di noi attraverso Gesù, il Vescovo ha sottolineato la gioia grande che ci viene dal Signore: mentre le gioie della vita sono solo godimenti illusori, la vera gioia è quella che ci viene dall’amore di Gesù. Egli, infatti, nel cenacolo, ha detto: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace”; ci dà la sua gioia che il mondo non può in alcun modo dare. Ed è la gioia che nasce dall’incontro con il mistero di Dio che è Cristo Gesù. Essa ci viene dalla fede in Gesù. Egli, pur invisibile, è sempre con noi a sostenerci nelle tempeste della vita come ha fatto con i suoi apostoli sulla barca sconvolta dalle onde nel lago di Tiberiade, esortandoli a non avere paura e a remare con Lui per arrivare ad un porto sicuro, quello delle nostre attese e delle nostre speranze.
Il clima di gioioso ringraziamento espresso dalla comunità parrocchiale e dal Sindaco è stato visibile sul volto di tutti i presenti.
Al termine un buffet offerto dalla comunità.
Maurizio Facchini e Simona Fiorillo