Il suono solenne delle campane della parrocchia della “Santissima Trinità” di Balsorano, tra le gocce di pioggia che non ha permesso di svolgere la fiaccolata programmata, ha annunciato, sabato 9 marzo, l’arrivo tanto atteso nella zona pastorale di Balsorano della reliquia di san Tommaso d’Aquino, il luminare della teologia e della filosofia.
A omaggiare l’arrivo della reliquia, tantissimi fedeli giunti assieme alle loro Confraternite dalle comunità parrocchiali della zona pastorale.
Presente anche il clero di zona insieme al vicario, don Silvano Casciotti, il quale ha guidato il rito dell’accoglienza della reliquia giunta in chiesa. Il reliquiario, ornato di pietre preziose, è stato portato con riverenza e devozione fin davanti all’altare della parrocchia, mente l’inno di lode alla Trinità riempiva il tempio sacro e sottolineava il passaggio della reliquia che con cura è stata intronizzata.
L’arrivo della reliquia di san Tommaso d’Aquino non è stato solo un evento, ma un momento di comunione spirituale che ha coinvolto i numerosi fedeli presenti, risvegliando i cuori e le menti e lasciando un’impronta indelebile nei ricordi di ciascuno.