Un appuntamento ormai ventennale. La Messa è stata presieduta dal vescovo Gerardo Antonazzo e concelebrata da don Giuseppe Basile
Mercoledì 27 aprile 2022 si è svolta la celebrazione del “precetto pasquale” presso l’industria aeronautica “AeroStrutture” di Castelliri.
Il nostro vescovo Gerardo fin dal primo anno di sua presenza sul territorio non ha mai mancato di partecipare a questo particolare appuntamento, che ha venti anni di vita. Accolto dal dirigente Domenico Gabrielli e dall’intera governance aziendale, anche quest’anno il Presule si è soffermato con i dipendenti tra le postazioni del loro lavoro quotidiano. Presenti anche autorità civili e militari, in particolare, il sindaco di Castelliri Fabio Abballe, il sindaco di Arpino Renato Rea e il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini. Il Vescovo ha presieduto la Santa Messa e, commentando il Vangelo del giorno, ha invitato gli astanti a credere sempre più nell’amore che ci è donato da Gesù crocifisso e Risorto, per essere in grado di donare amore in famiglia, sul posto di lavoro, nella società. Al termine della celebrazione, è stata donata a tutti una copia del Vangelo e Atti degli Apostoli, con la raccomandazione da parte del nostro Pastore diocesano di leggerlo frequentemente, per avere luce e grazia.