Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo
Senza categoria

Lettera del vescovo Gerardo Antonazzo alla consulta delle aggregazioni laicali

 

                

Sora, 25 marzo 2025
Annunciazione del Signore

 

LETTERA ALLA CONSULTA DELLE AGGREGAZIONI LAICALI

 

Carissimi amici,

“tutti sperano. Nel cuore di ogni persona è racchiusa la speranza come desiderio e attesa del bene, pur non sapendo che cosa il domani porterà con sé. Incontriamo spesso persone sfiduciate, che guardano all’avvenire con scetticismo e pessimismo, come se nulla potesse offrire loro felicità” (Bolla del Giubileo 2025, n. 1).

Questa preziosa riflessione di Papa Francesco incoraggia ogni proposta giubilare per evangelizzare la speranza nel cuore di ogni creatura. Desidero incoraggiare ogni sforzo per ravvivare la virtù della speranza nella vita della nostra Chiesa diocesana, di cui le Aggregazioni laicali sono espressione eminente della sua missione evangelizzatrice nella società civile e politica, nelle Istituzioni amministrative, giudiziarie, accademiche, scolastiche, militari, e di volontariato sociale.

Per questo invito tutte le aggregazioni laicali
al Pellegrinaggio diocesano a Roma,
mercoledì 18 giugno 2025.

Parteciperemo all’Udienza Generale del Papa in Piazza S. Pietro. Al termine dell’Udienza celebreremo la Santa Messa Giubilare e varcheremo la Porta Santa della Basilica di san Pietro. Invito il Delegato vescovile, don Roberto dell’Unto, a prendere contatti personali con mons. Domenico Simeone, coordinatore del Pellegrinaggio diocesano. Il Programma dettagliato e l’organizzazione del pellegrinaggio giubilare sarà comunicato in tempo utile a tutte le Aggregazioni da don Roberto Dell’Unto tramite la segreteria della CDAL.

Vi benedico di cuore.

 

                                                                                   + Gerardo Antonazzo     

Puoi leggere e/scaricare il testo in PDF, cliccando qui.