La competizione si è tenuta ieri, 25 maggio, a Caserta. I bambini si sono esibiti insieme con il loro direttore e maestro di batteria Mirko Raponi e i maestri Giacomo Cellucci e Marianna Polsinelli
Giovedì 25 maggio, gli alunni, le insegnanti e le famiglie dell’Istituto Santa Giovanna Antida Thouret si sono recati a Caserta per partecipare al May fest 2023 Rassegna-Concorso corali voci bianche e Premio “Don Rua”.
La competizione è avvenuta fra 8 corali provenienti dalla provincia di Salerno, Caserta e Napoli e solo l’Istituto Santa Giovanna Antida Thouret dalla provincia di Frosinone, giudicati da una attenta e competente giuria.
Dopo il soundceck al nostro arrivo, la gara prevedeva l’esecuzione di tre brani per ciascun coro. I bambini si sono esibiti con i brani: “Donna Maria”, “Preferisco il Paradiso” e “Laudato sii”, tutto dal vivo, con al violino una alunna della classe V, accompagnati alla batteria dal maestro Mirko Raponi, alla tastiera dal maestro Giacomo Cellucci, diretti magistralmente dalla maestra Marianna Polsinelli.
Durante la performance il pubblico ha partecipato attivamente con il battito delle mani a tempo di musica.
L’entusiasmo dei bambini, delle insegnanti e delle famiglie non si è spento neanche durante l’esecuzione degli altri cori e l’attesa della premiazione.
Il fair-play da parte di tutti i presenti è stato lodevole, l’Istituto Santa Giovanna Antida Thouret ha ricevuto il Premio Miglior Organizzazione Corale: per la presenza sul palco e l’esecuzione del programma.