Continua la novena fino alla vigilia. In fermento per la Messa del cardinale Angelo Bagnasco, prevista alle 10.30 del giorno della Solennità
La Parrocchia Santa Margerita di Roccasecca si prepara ai festeggiamenti di San Tommaso d’Aquino, patrono della diocesi. La novena cominciata domenica 26 febbraio, proseguendo fino alla vigilia della festa, sta nel frattempo facendo alternare alla predicazione, durante la celebrazione delle Messe, vari sacerdoti, originari o, in qualche modo, legati al territorio oppure attivi nel ministero nella zona pastorale di Roccasecca.
Nel giorno della solennità, il 7 marzo, si terranno al mattino tre sante Messe, presiedute rispettivamente da padre Joseph Sodilama, da Mons. Giandomenico Valente e dal cardinale Sua Eminenza Angelo Bagnasco, che nel pomeriggio sarà anche ad Aquino per il Pontificale delle 17.30. Al mattino, a partire dalle 11.30, si snoderà la tradizionale processione della statua lungo le vie del borgo medievale, con sosta presso la chiesa di Santa Margherita, da dove, dopo la Messa presieduta alle 17.30 dal parroco don Xavier Razanadhay, con un’altra processione la statua del Santo tornerà nella chiesa del castello.
Andrea Pantone