In preparazione al Natale, giovedì scorso, bambini, catechisti, operatori pastorali e famiglie hanno portato in scena il remake del noto spettacolo
Buona la prima! La comunità di San Giovanni Battista in Cassino quest’anno ha scelto la recita di Natale, per ricreare un’ ambiente in cui prendersi cura delle famiglie e del senso di comunità parrocchiale. L’idea iniziata quasi per gioco tra catechisti ed educatori di AC, spinta dalla creatività e dalla voglia di far squadra si è trasformata in un remake di un noto spettacolo: “Un simpatico gruppo di Angeli è impegnato a preparare una festa per accogliere il Figlio di Dio che sta per nascere. La notizia che Gesù non nascerà a Nazaret, ma a Betlemme, sconvolgerà i piani degli Angeli che all’ultimo minuto e in fretta furia cercheranno di rimediare…Dirottando su Betlemme!!!”
“In famiglia” questo è lo stato d’animo in cui si è svolta la recita di Natale in parrocchia. È stata una serata in famiglia, una di quelle dove tutti si sentono partecipi. I collaboratori, i genitori, le famiglie, catechisti ed educatori AC e, la bellezza delle bellezze, i nostri bambini! Tanti i sorrisi, gli impegni, le serate, le prove, il tutto mantenuto sempre dallo stesso minimo comune multiplo… Lo stare insieme!
I bambini poi sono stati impegnati come veri artisti in vari ambiti: disegnatori, cantori, ballerini e attori, sono stati i veri protagonisti nel narrare la più bella e importante storia dell’uomo, Dio si è fatto uomo per noi, il Natale. Con questo evento la comunità di San Giovanni Battista si fa piccola, semplice, in attesa del Grande Mistero. Sempre ad opera dei bambini il finale, e dalle loro voci: “Buon Natale!!!”