Alla celebrazione, officiata da don William Di Cicco, intervenuto anche il Vescovo Antonazzo per un breve ma intenso messaggio agli studenti
Un intenso momento di meditazione e preghiera a cui hanno partecipato la Dirigente Scolastica Cav. Rosella Puzzuoli, gli alunni, i Docenti, e il personale della Scuola.
La Messa si è svolta nella tarda mattinata del 30 marzo, al termine dell’assemblea d’Istituto, in Auditorium ed è stata officiata dal docente di Religione Cattolica don William Di Cicco.
All’evento è intervenuto anche Sua Eccellenza il Vescovo Gerardo Antonazzo che, nonostante i numerosi impegni in agenda, ha voluto essere presente per un saluto, felice di essere stato invitato.
Nelle parole del Vescovo Antonazzo, l’esortazione ai giovani presenti che hanno spontaneamente aderito all’iniziativa, a vivere serenamente la loro fede cercando di essere in questo mondo, secondo il monito di Gesù, sale, luce e lievito. Un intervento breve ed intenso, nel rispetto della laicità del mondo scolastico, dedicato principalmente agli studenti e alle sfide che ogni giorno sono chiamati ad affrontare come cristiani.
Al termine della celebrazione della Santa Messa, che ha visto la partecipazione degli studenti come lettori, la Dirigente ha colto l’occasione per augurare una serena Pasqua ai presenti e alle loro famiglie.