Tre incontri telematici per prepararsi alla celebrazione della Pasqua attraverso i “racconti della Passione” di Cristo
L’Ufficio catechistico diocesano ha aderito agli esercizi spirituali promossi dall’Ufficio catechistico nazionale “La valle, la spada e la veste”. L’iniziativa, rivolta a catechisti, educatori e operatori pastorali dell’annuncio, è stata pensata per il tempo di Quaresima in preparazione alla santa Pasqua, sulla scia dell’esperienza già fatta lo scorso anno. Gli esercizi spirituali, guidati da don Dionisio Candido, biblista e responsabile del settore dell’apostolato biblico dell’Ucn, si svolgeranno il 29, 30 e 31 marzo 2022, dalle 19 alle 19.30 su Zoom (apertura della stanza alle 18.30) ed hanno proposto un percorso ideale da svolgersi proprio nei giorni della Passione di Gesù secondo i racconti evangelici.
L’iscrizione alle tre serate avverrà direttamente attraverso il portale Zoom. Ogni partecipante dovrà indicare nome, indirizzo di posta elettronica, numero di cellulare e diocesi di appartenenza. Concludendo tale fase riceverete via mail il link di Zoom. Se la sessione sarà già aperta, potrete accederete direttamente.
I link per partecipare:
(29 marzo) – https://zoom.us/webinar/register/WN_oSi3nYQHSMqdowobb-Sd_g
(30 marzo) – https://zoom.us/webinar/register/WN_1Wv-Ubi1RhS6JdIxVVlr3w
(31 marzo) – https://zoom.us/webinar/register/WN_eOz8pYV2R3-cpP6oZ0li1A
Al termine di ogni incontro gli iscritti riceveranno per posta elettronica la traccia e un video per ripetere la riflessione a livello personale. Gli strumenti saranno pubblicati anche sul sito Internet dell’Ufficio catechistico nazionale. La segreteria Ucn (06-66.39.83.01 o 06-66.39. 337) è a disposizione per ogni esigenza di carattere informativo e tecnico.