La redazione di Pastorale Digitale: “…mettiamo in comunione più che mettere in rete…”

Ringraziamo tutti per migliaia e migliaia di foto, gli articoli e le testimonianze che da tutta la diocesi stiamo ricevendo in questi giorni di Missione.

Se questo fosse un indice della sua riuscita potremmo senz’altro dire che la Missione ha dato i suoi Frutti e fatto Miracoli.

‘Internet è un dono di Dio’ come ci ha ricordato Papa Francesco nel suo messaggio nella giornata mondiale della Comunicazione, usiamolo degnamente per far arrivare il Messaggio di Cristo a tutti sino ai confini della Terra.
Ci scusiamo per le foto o gli articoli che ancora non siamo riusciti a pubblicare o che abbiamo tardato ad inserire (solo per precisare che la diocesi ha un canale istituzionale che è il sito, ma può pubblicare e comunicare anche tramite facebook, twitter, youtube, google+ e i vari mezzi di comunicazione vengono utilizzati e sfruttati con le loro peculiarità e diversità, quindi una foto che ci è stata inviata è stata ritenuta più consona ad un canale ed ad un tipo di comunicazione quale facebook o twitter piuttosto che il sito e viceversa).

La nostra redazione, grazie all’aiuto di tutti coloro che hanno messo a disposizione, in questi ultimi mesi, il loro tempo e le loro competenze per il solo amore di Cristo e della Chiesa, sta lavorando h24 per svolgere nel migliore dei modi quello che indicatoci dal Vescovo deve essere il vero compito: ‘integrare’ non ‘aggregare’, mettere in ‘comunione’ non solo ‘in rete’. Come da Lui dichiarato a Radio Gioventù: “…di solito quando la società civile parla dei mezzi di comunicazione usa dire ‘mettere in rete’. Io uso un’altra espressione noi attraverso questi mezzi mettiamo in comunione più che mettere in rete, come scritto anche nella lettera pastorale. Perchè sono anime che si incontrano, sono storie che si incontrano, non sono informazioni. Perchè quelle informazioni sono storie di comunità, storie di famiglie, storie di Chiesa, di persone che vengono messe in comunione, la Chiesa non è un’organismo sindacale è una comunità è famiglia, quindi quando noi mettiamo in reste stiamo mettendo in comunione per edificare anche in questo modo la comunità cristiana…“.
Ricordiamo che la Missione come detto l’ultimo giorno della Scuola di Evangelizzazione ai Missionari non finisce il 27 Settembre anzi inizia quando finisce. Quindi come fatto fin’ora aiutateci, scriveteci all’indirizzo email redazione@diocesisora.it e continuate ad inviare le foto gli articoli dei Frutti prodotti dalla Missione nelle vostre comunità, parrocchie e associazioni. Ma anche chiamateci e raccontateci di tutte le attività che fate e svolgete quotidianamente e che rendono Bella e Viva la Nostra Chiesa e la nostra diocesi.

– La Redazione della Pastorale Digitale

Categorie: Diocesi,Missione Popolare,Tutte Le Notizie