La Madonna di Canneto a San Vincenzo Vecchio

Il pellegrinaggio della statua della Madonna di Canneto continua e sabato 18 ottobre è arrivata nel suggestivo borgo di San Vincenzo Vecchio.

È stata accolta dagli abitanti del piccolo paese, tutti riuniti all’entrata del paese.

Il tragitto fino alla piazza, sulle note dell’inno della Madonna di Canneto, alla luce delle candele fino ad arrivare alla chiesa, è stato un momento unico e molto suggestivo.

È stato un immenso onore per il nostro paese poter ospitare la Madonna nella nostra comunità, San Vincenzo Vecchio infatti è molto legato alla Madonna anche per via della presenza del Santuario della Madonna del Romitorio.

Al momento del saluto alla statua, il giorno dopo, ha partecipato tutta la comunità insieme con Don Antonio Molle, Don Peppino e Don Nicola.

Luisa Di Rocco

Foto: Benedetto Di Pietro