Da San Silvestro al convento dei Passionisti

La pioggia incessante di sabato scorso ha impedito che la fiaccolata si snodasse lungo il tragitto tra la chiesa di San Silvestro Papa e il convento dei Padri Passionisti, dedicato a Santa Maria degli Angeli. Il trasferimento si è svolto quindi con il furgoncino attrezzato per il trasporto della statua, seguito da un corteo di vetture. All’arrivo al convento, la Vergine è stata accolta da un momento di preghiera guidato da P. Salvatore, concluso con la recita della preghiera di affidamento alla Madonna, scritta dal nostro Vescovo Gerardo per favorire il fiorire di nuove vocazioni, affinché Maria, serva dell’Eccomi gratuito e puro, doni perseveranza ai chiamati rafforzando in loro un ideale di vita totalmente consacrato al servizio di Dio e dei fratelli.

Carla Cristini

Foto: Paola Cristini