L’intervista a Gialuca uno dei seminaristi impegnati nella Missione

Ai nostri microfoni Gialuca (come ci ha precisato lui non è Gianluca con la n che è Giovanni+Luca, ma Gialuca senza la n che è Giacomo + Luca) uno dei seminaristi impegnato nella Missione (che ringraziamo per la disponibilità e per il suo servizio). Ecco come ha risposto alle domande del nostro inviato che lo ha intervistato al termine dell’Oratorio con i bambini a Sora:

Come è iniziata la tua Missione, cosa hai fatto questa mattina?

Questa mattina sono stato nel Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Sora ed ho incontrato i ragazzi di due classi un III ed un V. Sono rimasto piacevolmente stupefatto dell’entusiasmo dei ragazzi e le loro domande. In particolare le domande dei ragazzi del V anno che si preparano ad una scelta importante per la loro vita.

Oggi pomeriggio cosa avete fatto?

Oggi pomeriggio siamo stati in oratorio al Centro Pastorale San Luca (n.d.r. Villa Angelina). Ci siamo presentati a tutti i vari animatori e poi abbiamo accolto i bambini che sono venuti ed i genitori che li accompagnavano. Poi abbiamo giocato con i bambini. Domani invece dopo un i giochi di oggi sarà invece dedicato al Laboratorio della Fede. Oggi è stato più di conoscenza ed assestamento. Nei prossimi giorni molte attività abbiamo in cantiere.

Ci puoi raccontare un po’ la tua esperienza in seminario.

Sono entrato in seminario al I anno di liceo a 14 anni in Puglia (sono originario Pugliese). Poi dalla teologia sono arrivato ad Anagni e mi appresto a finire il seminario l’anno prossimo.

Parlaci un po della tua scelta.

La mia scelta è nata contro la volontà dei miei genitori che non volevano.Ma io mi sono intestardito ed ho continuato la mia scelta.

Sei contento della scelta che hai fatto? 

Si sono molto contento della scelta che ho fatto. Dicevo proprio oggi ai ragazzi a scuola che se incontrano un sacerdote triste sta sbagliando tutto, se lo vedete felice è sulla buona strada.

Un messaaggio per i Missionari

Non accontentatevi, andate sempre oltre quello che appare anche se è difficile. Andate Oltre! Buona Missione.

 

Categorie: Diocesi,Missione Popolare,Tutte Le Notizie