È iniziato con le Lodi mattutine il primo giorno di Missione Popolare. In tutte le chiese della zona pastorale della Valle Roveto, infatti, così come in quelle di tutta la diocesi, i fedeli hanno potuto cominciare la loro giornata cantando il proprio inno al Signore.
Subito dopo, seguendo l’indicazione del nostro Vescovo Gerardo, in diverse chiese della Valle, è stato esposto Gesù Eucarestia che ha accompagnato l’intera giornata missionaria.
Nel primo pomeriggio, poi, a Civitella Roveto e a San Vincenzo Valle Roveto, i missionari hanno incontrato i bambini e i ragazzi per un momento di condivisione e di divertimento in cui, attraverso il canto e il gioco, hanno fatto esperienza dell’amicizia sincera di Gesù.
Alle 18:00 è stato invece il turno di tutti gli operatori pastorali rovetani che si sono incontrati nella Chiesa di San Francesco a Balsorano. Il ricco momento di preghiera è stato guidato da Don Domenico Buffone che ha riflettuto sulla chiamata dei primi apostoli, ma, soprattutto, ha ringraziato tutti coloro che si impegnano all’interno delle comunità parrocchiali. «Spesso» ha dichiarato «noi sacerdoti dimentichiamo di ringraziare tutti voi che vi impegnate nel silenzio e nel nascondimento. C’è comunque il Signore che vi ringrazia con le grazie che vi concede ogni giorno».
Alle 21:00, infine, la giornata si è conclusa con i centri di ascolto della Parola di Dio, in famiglia o nelle chiese parrocchiali, per riflettere sul tema “Chi-amati a rispondere”.