Riportiamo l’esperienza vissuta dai ragazzi ed educatori del Centro Pastorale San Luca (Villa Angelina) che da lunedì a giovedì ha ospitato ed accolto, tutti i pomeriggi dalle 15:00 alle 17:00, insieme ai Seminaristi del Seminario Leoniano di Anagni e a Suor Filomena del Benin i ragazzi durante la Missione Popolare Diocesana.
Un grande momento di GRAZIA, di CONDIVISIONE e di GIOIA. Queste le prime e sentite parole della responsabile del Centro San Luca.
Tutti i bambini ed i ragazzi hanno rinforzato il loro essere Chiesa. Tutti membri di un unico corpo. I bambini con i responsabili del centro Don Alfredo, Don Akuino e Don Francesco ed Orietta Sarracini del centro San Luca aspettano la con vivo ardore nel cuore la prossima Missione.
I responsabili degli oratori delle parrocchie di San Bartolomeo – San Ciro – San Silvestro, tenendo presente le parole del vescovo nella sua lettera pastorale: “Le parrocchie non possono più agire da sole. Ci vuole una “pastorale integrata in cui, nell’unità della diocesi, abbandonando ogni pretesa di autosufficienza, le parrocchie si collegano tra loro…” e “Per rispondere a queste esigenze, la prospettiva della collaborazione pastorale interparrocchiale nella nostra diocesi dovrebbe seguire una logica prevalentemente “integrativa” e non “aggregativa”…si cerca di mettere le parrocchie “in comunione” (non solo ‘in rete’), in uno slancio di pastorale d’insieme, segnata dalla comunione e dalla missionari età aperta a tutto il territorio, perché nessuno sia escluso dall’azione evangelizzatrice” hanno deciso di unire i bambini e le forze e convogliare i ragazzi e gli educatori verso il centro San Luca. Ringraziano quindi per la calorosa ospitalità e per la piacevole cooperazione tutti i responsabili del Centro San Luca.