Arrivo della Madonna di Canneto in Valle Roveto

Sono state tantissime le luci che domenica sera hanno accolto l’ingresso della Madonna di Canneto alle porte della Valle Roveto. Tantissime le fiaccole che hanno illuminato il buio repentino di una fresca serata di inizio autunno. Eppure quel buio è stato vinto solo al brillare della stella più luminosa, solo all’arrivo della “Vergine Bruna” di Canneto.

Appena scorta da lontano la teca con la bella statua, un applauso spontaneo ha interrotto il raccoglimento, mentre lacrime di emozione rigavano le guance dei tanti fedeli presenti, accompagnati dai sacerdoti delle parrocchie rovetane.

Il vicario di zona, Padre Alexander Moreno Infante, ha salutato il rettore del santuario di Canneto, don Antonio Molle e il sindaco di Settefrati che, insieme a tanti cittadini, hanno accompagnato la sacra immagine in Valle Roveto. Dopo un intenso momento di preghiera la Madonna ha ripreso il cammino e, attraversando la statale 82 sotto il cielo stellato, ha raggiunto il caratteristico borgo di Pescocanale, estremità nord della Diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo. Anche qui l’icona è stata accolta da tanti fedeli emozionati e dal sindaco di Capistrello di cui Pescocanale è frazione e, con una composta fiaccolata, è stata accompagnata nella piccola chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo.

– Maria Caterina De Blasis

– Foto Benedetto Di Pietro

1 (1) 1 (3) 1 (4)
1 (6) 1 (7) 1 (8) 1 (9) 1 (10) 1 (11) 2 (1) 2 (2) 2 (3) 2 (4) 2 (5) 2 (6) 2 (7) 2 (8) 2 (9) 2 (10) 2 (11) 2 (12) 2 (13) 2 (14) 2 (15) 2 (16) 2 (17) 2 (18) 2 (19)