Arrivo della Madonna di Canneto a Civitella Roveto

“Giubilo, canti, fuochi d’artificio, applausi e tanta commozione all’arrivo della Statua della Madonna di Canneto a Civitella Roveto accompagnata da numerosi fedeli della comunità di Canistro. Ad accoglierla molte persone festanti ed emozionate nel vedere l’immagine sacra tutta illuminata e raggiante.

La preghiera di accoglienza ed il saluto alla Vergine Madre di Dio hanno predisposto tutta la gente ad una partecipazione intensa e sentita. Il parroco, don Franco Geremia, insieme agli altri sacerdoti e parroci con al seguito i sindaci di Civitella Roveto e Canistro, le varie associazioni e le altre autorità presenti, ha guidato la breve processione per arrivare nella chiesa parrocchiale dove ad attenderla c’era anche una gradita sorpresa: il nostro Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo.

Per unirsi alla manifestazione in piazza San Pietro tenuta da Papa Francesco, è stata recitata la “Preghiera alla Santa Famiglia per il Sinodo” , subito dopo il Vescovo ha saluto tutti i presenti ed augurato sempre una maggiore partecipazione alla Peregrinatio sotto la guida e l’insegnamento di Maria, Madre di Gesù e mamma nostra. Il canto alla Vergine Bruna di Canneto termina il rito di accoglienza e saluta i fedeli accorsi”.

Testo: Mauro Natalia

Foto: Benedetto Di Pietro