Primo incontro della Scuola di Preghiera per i giovani ad Aquino

Nel pomeriggio della giornata di ieri,sabato 25 ottobre, si è svolto il primo incontro della scuola di preghiera per i giovani della zona sud della diocesi.

I ragazzi si sono ritrovati nel nuovo Centro Pastorale di Aquino, dove sono stati accolti calorosamente dagli animatori, da Don Tomas, diacono della Parrocchia Santa Maria Assunta in Roccasecca, e da Don Giovanni, rettore del seminario diocesano.

Questo primo appuntamento si è incentrato sulla grande figura di Davide, un giovane pastore di Betlemme che Dio scelse affinché potesse guidare il suo popolo “come fa un pastore con il suo gregge”. Il famosissimo brano biblico è stato posto all’attenzione dei ragazzi con il proposito di educarli all’ascolto della Parola di Dio, perché il Signore chiama i giovani, Egli non guarda le apparenze ma legge il cuore, Dio non sceglie le persone capaci ma rende capaci le persone che sceglie.

Al termine della catechesi, don Giovanni ha augurato a tutti un buon discernimento e ha dato appuntamento al 23 novembre per trascorrere nuovamente un pomeriggio in compagnia degli altri e soprattutto di Dio.

Mario F.

Categorie: Diocesi,Tutte Le Notizie