La Madonna di Canneto giunge a San Ciro

Dopo la processione del sabato sera, con partenza presso la chiesa di Santa Restituta alle ore sei e trenta, ed arrivo presso la parrocchia di San Ciro, è stato possibile già dalla sera stessa, alle nove e trenta circa, venerare tramite rosario la Madonna di Canneto.

Il giorno seguente, alle ore undici e trenta, è stata celebrata la Santa messa domenicale, in cui Don Eliseo ha esposto l’importanza del corpo come tempio di Dio e di Gesù , allo stesso tempo l’importanza della figura di Gesù che pone fine ai sacrifici animali ed in precedenza umani (ad esempio il tentativo di Abramo di offrire il proprio figlio Isacco ecc..) in onore di Dio, in quanto la morte di Gesù sulla croce è il sacrificio di purificazione dell’intera umanità.

Dopo la celebrazione la chiesa è stata aperta per tutta la giornata per permettere, a tutti i fedeli e veneranti della Madonna di Canneto, di meditare e pregare in sua presenza.

In fine a chiusura della giornata, alle nove e mezza circa, c’è stato di nuovo un rosario in onore della Madonna.

IL giorno seguente la chiesa è stata aperta per l’intero giorno per rendere possibile la venerazione e la preghiera vicino la statua che lascerà il luogo sacro nella sera stessa alle ore venti e trenta.

Marco De Feo

Pastorale Digitale CAM00338 (1) Pastorale Digitale CAM00338 (3) Pastorale Digitale CAM00338 (4)

Categorie: Diocesi,Peregrinatio,Sora,Tutte Le Notizie