Peregrinatio Mariae: Veglia dei Giovani a San Bartolomeo

Si è svolta ieri sera presso la Chiesa di San Bartolomeo Ap. in Sora la veglia di preghiera animata di giovani della Parrocchia per la Madonna di Canneto che è giunta lunedì e resterà fino a giovedì quando alle 20:30 sarà portata in processione fino alla chiesa di San Silvestro dove si fermerà fino a Sabato. La veglia guidata dai giovani di Azione Cattolica e dal parroco Don Donato Piacentini ha visto la partecipazione dato il tema vocazionale del Rettore del Seminario di Canneto Don Antonio Molle.

“Auspico di cuore che si intensifichi sempre più la preghiera per le vocazioni. Preghiera che sia adorazione del mistero di Dio e ringraziamento per le “grandi cose” che Egli ha compiuto e non cessa di realizzare, nonostante la debolezza degli uomini. Preghiera contemplativa, pervasa di stupore e di gratitudine per il dono delle vocazioni.

Al centro di tutte le iniziative di preghiera sta l’ Eucaristia.

Possano tutte le comunità cristiane diventare “autentiche scuole di preghiera”, dove si prega perché non manchino operai nel vasto campo di lavoro apostolico”. Giovanni Paolo II

Categorie: Diocesi,Peregrinatio,Tutte Le Notizie