Picinisco. Ingresso del nuovo Amministratore Parrocchiale Don Edmer Eronga

Domenica 22 Febbraio è stata la Comunità di Picinisco a vivere un intenso momento di gioia per l’ingresso del nuovo Amministratore Parrocchiale Don Edmer Eronga, già Parroco della vicina comunità di Gallinaro.

La Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Vescovo unitamente a Don Alberto Mariani, Parroco di Alvito e fondatore della comunità dell’Oasi Mariana Betania, e Mons.Dionigi Antonelli, ha avuto inizio alle 9.30 nella Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo Martire.

Numerosi i partecipanti al Sacro rito: oltre all’intera comunità di Picinisco, una nutrita schiera di fedeli provenienti da Gallinaro guidati dal Sindaco Dott. Mario Piselli, ed una piccola delegazione, presente in maniera non ufficiale, delle Dame e Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme, di cui il nuovo Amministratore Parrocchiale fa parte.

Prima della lettura del decreto d’incarico da parte di Don Alberto Mariani, un piccolo saluto è venuto dalle parole del Sindaco di Gallinaro.

<<Oggi è un giorno di festa per la comunità che rappresento. –dice prima del termine dell’Eucarestia il Sindaco di Picinisco, Dott. Marco Scappaticci- Dopo le lacrime di domenica scorsa nel salutare il caro Don Antonio Molle, oggi si volta pagina e si inizia un nuovo cammino. A Don Edmer –conclude- un caloroso benvenuto e l’augurio di poter compiere il suo mandato nella nostra comunità nel migliore dei modi possibili: tutta l’amministrazione da me rappresentata farà il possibile per collaborare unitamente a te per il bene del Paese>>.

Infine, prima del momento di convivialità organizzato nei vicini locali parrocchiali, il nuovo Amministratore Parrocchiale prende la parola per ringraziare tutti i presenti <<Il compito che mi è stato assegnato non è affatto facile. Non è semplice prendere il posto di un sacerdote che è entrato nel profondo cuore di un’intera comunità, ma sono sicuro che con il vostro aiuto potremo proseguire nel miglior modo possibile il lavoro iniziato 8 anni fa dal mio caro amico e confratello Don Antonio Molle. Ringrazio tutti indistintamente: i parrocchiani di Gallinaro, l’intera comunità di Picinisco, le autorità civili e militari, Mons. Vescovo, la memoria storica di questa comunità, Mons. Dionigi Antonelli, e le comunità piciniscane all’estero; spero di potermi recare al più presto a fare visita a tutti gli emigrati e continuare l’ottimo rapporto di fratellanza istaurato dal mio predecessore. Ma –conclude- io da solo, il sacerdote da solo non può nulla, ho bisogno del vostro affetto e del vostro aiuto>>.

Simone Buzzeo

Categorie: Diocesi,Eventi