S. Elia Fiume Rapido: Fiaccolata in onore della Madonna delle Indulgenze

A conclusioni del mese mariano si è tenuta a S.Elia F.R. in Loc. Olivella, una fiaccolata, presieduta da S.E. Mons. Gerardo Antonazzo Vescovo della Diocesi, che, partendo dalla locale chiesa S. Maria dell’Ulivo, alle ore 20:30, è giunta sino al santuario benedettino di Casalucense, posto alle pendici del monte Cifalco, ove è custodita la sacra immagine della Madonna delle Indulgenze. Alla Sacra immagine della Vergine i Santeliani tutti, e non solo, sono affettuosamente devoti: basti ricordare l’antica tradizione dei tre giorni festivi in Suo onore che si svolgono due settimane dopo la Santa Pasqua.

La serata è stata molto suggestiva non solo per le preghiere e le richieste di grazie rivolte dai partecipanti alla Madonna, ma anche e soprattutto per la nutrita partecipazione dei fedeli giunti anche dai paesi limitrofi proprio a testimonianza della tradizionale devozione mariana.

Hanno fatto corona al Vescovo i sacerdoti Don Remo Marandola, Don Claudio Monti, Don Piergiorgio Rinaldi, Don Michele Frentusca, Don Igino Bonanotte e Padre Serafino.

– Maurizio Facchini e Simona Fiorillo

Categorie: Diocesi,Eventi