La Famiglia primo Laboratorio di Preghiera

Sabato 4 luglio 2015 alle 16.30, presso il Centro Pastorale Sacro Cuore di Pontecorvo, il Vescovo ha aperto il “Meeting Diocesano delle Famiglie “.
Dopo un momento di preghiera comunitaria e la lettura del Vangelo di Luca (11, 1-29) il Vescovo ha fatto una breve riflessione:
– non rimandare mai la preghiera, ogni luogo è adatto per pregare;
– mai imporre agli altri ciò che devono fare;
– bisogna essere prima testimoni di fede e poi maestri;
– i bambini ci osservano, ci scrutano come fa Dio, quindi dobbiamo dare loro l’esempio.
Infine, si è soffermato sul ruolo della famiglia che è il primo laboratorio di preghiera, come trasmissione di fede; è come una lampada ad olio, la fede è la luce, la preghiera è l’olio, per mantenere accesa la luce bisogna pregare sempre.
Nonostante il caldo rovente e il periodo, in cui tante famiglie sono già in vacanza c’è stata una buona partecipazione dei rappresentanti della Pastorale delle Famiglie e delle varie associazioni presenti sul territorio diocesano.
 – Antonella D’Amata

Categorie: Diocesi,Eventi