Indicazioni per il PERCORSO DI INIZIAZIONE CRISTIANA PER BAMBINI E RAGAZZI

Martedì 15 settembre, durante l’assemblea del clero presieduta a Sora dal Vescovo Gerardo, l’Ufficio diocesano per la Evangelizzazione e la Catechesi ha presentato le indicazioni per il percorso di Iniziazione Cristiana dei bambini e dei ragazzi.

Tale cammino, in attuazione del Decreto del Vescovile del 01 luglio 2015, prevede la celebrazione della Prima Comunione al termine della quarta elementare e la celebrazione della Confermazione al termine della seconda media.

Il sussidio intende essere un oggettivo filo rosso per sostenere e chiarire il cammino unitario della catechesi nella nostra Chiesa particolare

L’intero percorso sarà poi presentato ai catechisti durante il Convegno diocesano dei catechisti, che come è noto si terrà lunedi 21 e martedi 22 settembre, dalle ore 17.30 alle 20,00 presso la Chiesa di San Carlo a Isola del Liri.

Testo_percorso_IC

Categorie: Diocesi