Omelia del Cardinale Beniamino Stella per a festa di San Tommaso d’Aquino

Parole piene di sapienza nella festa di San Tommaso

il cardinale Beniamino Stella

L’omelia del cardinale Stella è stata capace di disinnescare, o perlomeno mettere in crisi, qualsiasi logica umana. Egli ha voluto marcare con insistenza che un santo non è un qualcosa di lontano e staccato dalla realtà, bensì una persona normale, un compagno di viaggio, vissuto prima di questo tempo, che si è lasciato attraversare dalla Luce di Dio come vetrata di una Chiesa.

Entrambe le sante messe sono state concelebrate dal vescovo Mons. Gerardo Antonazzo e da tutto il clero diocesano.  Il vescovo Antonazzo, durante i ringraziamenti rivolti al cardinale, ha  detto: “Oggi è una brutta giornata perché il maltempo sta sferzando sul nostro territorio, ma allo stesso tempo una splendida giornata perché lei è venuta qua, in questo giorno molto importante per l’intera diocesi, a consegnarci un vero e proprio tesoro spirituale da custodire nei nostri cuori”.

Omelia del Card. Beniamino Stella

Categorie: Diocesi,Documenti e Omelie,Tutte Le Notizie