Il Monumento a San Pio
Sono trascorsi diversi anni dall’inizio dei lavori per la realizzazione del monumento sacro dedicato a san Pio, finalmente a Sant’Andrea sul Garigliano, lunedì 2 luglio alle ore 19 è stata benedetta dalle mani del vescovo Gerardo Antonazzo questa stele, lo stile è quello del mosaico. Quest’opera fortemente voluta dal comitato “Pro San Pio” rappresenta un lavoro di squadra oltre che un’espressione di fede unificante per tutta la comunità. Presenti tutte le autorità civili e religiose.
L’esecuzione dell’opera non è stata facile, essa rappresenta, in primo piano San Pio, sul fondo la Madonna delle Grazie e San Giovanni Paolo II; l’occasione è stata fatta ricadere proprio nella ricorrenza liturgica della festa di Maria Santissima delle Grazie, patrona di Sant’Andrea.
Si ringrano l’arch. Giovanni Di Mambro che ha progettato il monumento al Santo del Gargano, unico nel suo genere ed interamente a titolo gratuito. Un grazie all’arch. Giuseppe Grammatica, a Tonino Mazzarella per il lavoro fotografico e a quanti, in vario modo si sono adoperati per questo gioioso evento.
Grazie ai fedeli anche residenti all’estero che hanno elargito un apporto generoso, contribuendo alla realizzazione dell’opera.
L’articolo San Pio: un simbolo per Sant’Andrea sul Garigliano sembra essere il primo su Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo.
Source: DIOCESISORA IT | Notizie Vescovo