Formazione e preghiera: binomio d’Avvento

Il Centro Diocesano San Luca in occasione delle prossime festività natalizie accoglie un importante momento di formazione e di preghiera: il pomeriggio comincerà con l’attenzione al mondo dell’emarginazione e dell’immigrazione, sottolineato dall’intervento qualificato di Oliviero Forti, di Caritas italiana, che esporrà la legislazione attuale in materia di immigrazione. Seguirà un breve resoconto delle Caritas zonali sulle attività svolte durante questo anno.

L’incontro formativo degli operatori Caritas di tutta la diocesi si aprirà infine alla condivisione, e vedrà riuniti gli operatori del Centro San Luca, gli uffici, i servizi e i gruppi, per la preghiera comune, presieduta dal nostro vescovo, mons. Gerardo Antonazzo, alla quale sono invitate le istituzioni che in vario modo collaborano con il Centro San Luca: il sindaco, gli assistenti sociali, e gli altri operatori che nel nostro territorio si prendono cura di tanti emarginati.

Il binomio formazione/preghiera diventa in particolare per gli operatori Caritas un modo di declinare la propria volontà di contribuire con la vita e con l’offerta della propria disponibilità alla costruzione di un percorso comune di solidarietà e dignità, a servizio del Vangelo. Un modo per fare Natale, per invitare il Divino Bambino a entrare nelle nostre città.

Antonella Piccirilli

Categorie: Tutte Le Notizie