Carissime Religiose,
la prossima “Giornata della vita consacrata” (02 febbraio) quest’anno coincide con la celebrazione della “Giornata per la vita” (prima domenica del mese di febbraio).
Ho sollecitato personalmente l’Ufficio diocesano per la pastorale familiare di valorizzare la riccorenza della “Giornata per la vita”, compiendo un’opera di sensibilizzazione più incisiva. Allo stesso tempo non vogliamo rinunciare alla celebrazione della Giornata per la vita consacrata.
Pertanto, nella stessa domenica, uniremo le due intenzione di preghiera e di fraterenità. Celebreremo come chiesa diocesana un unico evento, sviluppando il tema:
“La Vita Consacrata al servizio della Vita”
Molte religiose, infatti, sono impegnate nel servizio alla vita tramite l’apostolato per gli anziani, per le case-famiglie, per i minori, per i tossicodipendenti, etc…
Ci ritroveremo a Pontecorvo, presso l’Istituto delle Suore del Sacro Cuore, dove è in attività una casa-famiglia. L’appuntamento è per le ore 17.00.
Avremo un breve momento di Veglia di preghiera, con lacune testimonianze. Seguirà la solenne celebrazione della S. Messa.
Vi prego di prendere a cuore questo momento di condivisione spirituale intenso e significativo.
Vi benedico di cuore.
Sora, 19 gennaio 2014
+ Gerardo Antonazzo
Vescovo