Mercoledì 11 giugno: Assemblea di Clero

stemma vescovo sora

Prot. 218/2014

Ai Presbiteri, ai Religiosi, ai Diaconi

“Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese” (Ap 2,7)

Carissimi,

in questo periodo le nostre comunità vivono, insieme con la conclusione del mese dedicato alla speciale devozione alla Madonna, anche la celebrazione dei sacramenti dell’Eucarestia e della Confermazione. Ringraziamo insieme il Signore per il percorso pastorale compiuto, aprendo la mente e il cuore a quanto lo Spirito di Dio ci rivela. Per questa ragione è importante favorire il dialogo e l’ascolto soprattutto all’interno della nostra famiglia presbiterale, dispondendoci con bontà d’animo e intelligenza spirituale al nuovo anno pastorale.

Pertanto invito tutti a partecipare alla

ASSEMBLEA DI CLERO

mercoledì 11 giugno p.v., alle ore 09,30 in Seminario.

Faremo sintesi del cammino diocesano compiuto, e rifletteremo sulle prospettive del prossimo futuro, a partire dal Convegno pastorale (18-20 giugno). Un’ampia parte della mattinata la dedicheremo all’ascolto fraterno, favorendo la possibilità di ciascuno di intervenire e per presentare proposte, indicazioni, domande, etc…

La festa della Pentecoste che ci apprestiamo a celebrare, apra il nostro cuore alle sollecitazioni dello Spirito, per scrutare i segni della presenza del Signore Risorto dentro il nostro cammino, segni di speranza che devono animare il nostro ministero.
Chiedo di ordinare ogni altro impegno in modo da salvaguardare la partecipazione di tutti alla nostra Assemblea.

Vi esprimo la viva e cordiale gratitudine, confermata dalla mia speciale benedizione per ciascuno.

Sora, 03 giugno 2014

+ Gerardo Antonazzo