Nel pieno dell’estate e in prossimità della grande festa del suo santo, la parrocchia di S. Domenico Abate ha celebrato, come ogni anno, una messa in cui ė stato amministrato il sacramento dell’Unzione degli Infermi.
Alla celebrazione, presieduta da don Felice e don Sante, sono stati invitati anche i malati ed i volontari dell’Unitalsi, che hanno partecipato con piacere, insieme ad una nutrita schiera di fedeli.
Nella splendida cornice dell’abbazia di San Domenico, adornata dalla statua dell’Assunta, chi lo desiderava si ė potuto accostare al sacramento, in un clima di profondo raccoglimento e intimità.
La condivisione e la comunione di cui si è fatta esperienza durante la messa, sono poi continuate nella piazza laterale della chiesa, dove tutti insieme, parrocchiani e membri dell’UNITALSI, hanno trascorso una serata di festa gustando la cena, offerta e preparata dal comitato dell’Abbazia di San Domenico. Una bella esperienza di fraternità, vissuta grazie all’impegno della parrocchia di San Domenico, che ci ricorda come si possa essere Chiesa, in maniera semplice e gioiosa.
– Piercarlo Gugliotta