7-8 settembre: Pellegrinaggio Diocesano alla Madonna di Loreto

Prot. n. 318/14

Ai Signori Sindaci

OGGETTO: Festa Natività di Maria a Loreto 7/8 settembre 2014

Il territorio della Diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo tradizionalmente manifesta la devozione popolare verso la Madonna di Loreto partecipando in massa al pellegrinaggio dei giorni della festa della Natività di Maria il 7 e l’8 settembre.

Anche per il 2014 molti pellegrini e alcune amministrazioni comunali saranno presenti ufficialmente alle manifestazioni della vigilia. La presenza del Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo sarà il segno della continuità della secolare tradizione e, nello stesso tempo, del rinnovamento e rinvigorimento. Anche quest’anno non mancheranno i pellegrini delle nostre terre che indossano il costume ciociaro.

Il programma prevede l’incontro dei pellegrini in Piazza della Madonna verso le ore 18.00 del 7 settembre; alle ore 20.30 parteciperemo alla celebrazione dei Vespri in Basilica e alla processione, che sarà presieduta dal nostro Vescovo. I Comuni possono portare il Gonfalone.

I pellegrini della nostra Diocesi sono invitati a partecipare alle manifestazioni religiose previste dal Rettore della Basilica, ma sono impegnati soprattutto a partecipare il giorno 8 settembre, alle ore 8.00, alla S. Eucaristia presieduta sempre dal nostro Vescovo.

Distinti saluti.

Sora, 11 agosto 2014