Forum Nazionale dei Giovani provenienti da tutte le diocesi del Burundi

Dal 06 al 10 Agosto 2014, si è svolto il Forum Nazionale dei Giovani provenienti da tutte le diocesi del Burundi e dai paesi vicini come il Ruanda, il Congo democratico e la Tanzania. Hanno partecipato circa 3500 Giovani che hanno colmato la piazza allestita dalla Diocesi di Rutana. Tutti i vescovi del Burundi erano presenti a questo evento. Ogni Vescovo ha parlato hai giovanni che hanno ascoltato con entusiasmo gli interventi. I temi delle diverse giornate: morale cristiana; il comportamento dei Giovanni prima, durante e dopo le elezioni; sul’essere giovanni di Pace e di Giustizia.

Come si vede nelle Fotografie c’era una folla immensa di giovani che seguiva con attenzione le diverse conferenze. Quasi tutti i giovani sono stati alloggiati nelle famiglie di Rutana. Il Forum si poteva seguire  anche ascoltando la trasmissione in diretta di Radio Maria Burundi. Cosi i più lontani sono stati anche vicini.

Categorie: Diocesi