Lettera di don Antonio Molle ai Priori delle confraternite

Sora 11.09.2014

Gent.mi Priori  delle Venerabili Confraternite della Diocesi

Carissimi Priori,

giunga a tutti Voi il mio più cordiale saluto di pace e speranza.

Il giorno 10 settembre u.s. S.Ecc.za  Mons. Vescovo ha riunito la Commissione Diocesana delle Confraternite per orientarci  verso alcuni appuntamenti che scandiranno il nostro cammino di Chiesa.

Vi ricordo infatti che il nostro Vescovo  a sostegno del Progetto Pastorale Diocesano promuove una duplice iniziativa:

• Una Missione popolare  dal 21 al 27 Settembre in tutta la nostra Diocesi tenuta dai nostri laici accompagnati dai Seminaristi e dai Superiori del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni. La Missione inizierà il 21 settembre p.v. in Cattedrale a Sora alle ore 18.00  in concomitanza con  l’inizio dell’Anno Pastorale.
  • Una Peregrinatio Mariana straordinaria del vetusto simulacro della Vergine Bruna di Canneto a partire da sabato 27 settembre tra le parrocchie della nostra Diocesi, al fine di contemplare la Madre di Dio come il modello esemplare di una vita accolta, amata e messa a servizio dell’iniziativa di Dio con l’obbediente risposta della fede: Eccomi!

A questo proposito la Commissione Diocesana  delle Confraternite prima dell’arrivo della Venerata Immagine della Madonna in ogni singola Zona Pastorale, incontrerà le Terne delle Confraternite della Zona interessata dalla Peregrinatio affinché  ogni Confraternita sia pronta alla collaborazione e disponibile al servizio. Questo incontro servirà anche per stabilire le modalità di partecipazione delle Confraternite alla Peregrinatio Mariae: il Vescovo ci ha raccomandato di essere in “prima linea”!!!!

Approfitto per ricordare infine che il 27 settembre p.v.  avremo a Canneto l’VIII CAMMINO DIOCESANO DI FRATERNITA’  con questo programma:

ore 10.00 Arrivi e saluti nella piana di Canneto

ore 10.30 Cammino di Fraternità

ore 11.30 Arrivo in  Santuario. Confessioni

ore 12.30 Pranzo a sacco. Tempo libero

ore 15.00 “Concerto a Maria” a cura dei Seminaristi del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni.

Ore 17.00 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc.za Mons. Gerardo Antonazzo, Vescovo Diocesano ed inizio della Peregrinatio Mariana con prima sosta a Settefrati.

In attesa di incontrarci, a nome anche della Commissione Diocesana Vi saluto con particolare affetto.

Il Delegato Diocesano

Don Antonio Molle